CIRCONFERENZE Festival di circo e teatro di strada
Da Giovedì 9/6 a Domenica 12/6 – Rho, centro storico – piazza del teatro/Jannacci – villa Burba – Pattinodromo
Venerdì 10/6 – Pregnana Mil.se piazza
CIRCONFERENZE Festival di circo e teatro di strada – VIII edizione
Associazione Duetti e ½, Comune di Rho, Comune di Pregnana Mil.se
“Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto …” Italo Calvino
Il circo ed il teatro di strada sono arti semplici e profonde, che della leggerezza fanno il loro cavallo di battaglia, la leggerezza della comunicazione universale del clown, degli acrobati che sfidano la gravità del corpo, con salti e verticali, dei giocolieri che creano coreografie nell’aria con cerchi e clave, degli equilibristi che camminano leggeri e sicuri su fili che sembrano invisibili.
Dopo due anni di pandemia, con una guerra alle porte in corso ed una situazione economica instabile, abbiamo dovuto darci delle forti motivazioni per continuare a produrre bellezza, arte e cultura. Questa forza l’abbiamo trovate nelle parole di Calvino, che ci spronano a credere nel nostro lavoro anche in questi tempi difficili, a superare le paure e le ansie e ad immaginare un mondo migliore.
In programma: Andrea Fidelio, The Tamarros, Pigreco Company, Duo Padella, Compagnia Signor Formicola, Mr Sasha, Sebastian Burrasca, Guga & Silvia, Duo Flosh, Federica Mafucci, Teatro del Sottosuolo,Teatro C’Art, Rufino Clown, Cia Rampante, Circo Carpa Diem. Novità: Circobus, biciclettata artistica, più location
Info: www.circonferenze.org mbl: 347 8467362
*In caso di pioggia la manifestazione si terrà presso l’Auditorium di via Meda, a Rho