2a MARATONA DI LETTURA
Domenica 19/6 – Rho, tra i parchi e le vie della città
2a MARATONA DI LETTURA – RHO: “LEGGERE INSIEME PER CAMBIARE IL MONDO”
Fare Diversamente APS, Teatro dell’Armadillo, Biblioteca Popolare di Rho, Prendiamoci Cura, #Oltreiperimetri, in collaborazione con Skateboarding Rho ASD, Liceo Clemente Rebora, Intrecci scs – Emporio della Solidarietà, MAST, Passi e Crinali – Giardino Condiviso «La chiocciola», AFK – Away From Keyboard, Caminante APS, Associazione Gentile.
Nell’ambito del progetto “Central Parks, maratone socio-culturali di coesione cittadina”, finanziato da Fondazione Comunitaria Nord Milano. Torna l’appassionante Maratona dedicata ai cittadini di tutte le età che vogliono respirare aria di cultura e promuovere il cambiamento. Dopo il successo della prima edizione, in cui oltre 110 cittadini hanno scelto di condividere un brano proprio o d’autore ed affrontato il tema della CURA, quest’anno i lettori ad alta voce offriranno nuove letture con sguardo rivolto all’Agenda di Sviluppo Sostenibile 2030 ed in particolare alle 5P: Partnership, Persone, Prosperità, Pace e Pianeta. Rifletteremo insieme sul come creare un mondo più bello partendo dalla consapevolezza della sua preziosità e della sua unicità, dall’impegno di ognuno di noi nel lavorare a una casa comune più piacevole per tutti!
Una giornata ricca di letture, musica, poesia, arte, workshop, incontri con l’autore, laboratori e molto altro!
In programma:
Dalle ore 10.00: 9 tappe sul territorio su 3 percorsi che convergono verso il Parco di Villa Burba di Rho:
Linea A: S. Paolo: Ghisi Skatepark / Emporio della Solidarietà / Liceo C. Rebora – Parco Letterario
Linea B: S. Giovanni: Lanterna delle Parole LT / Giardino condiviso La Chiocciola / Parco Europa
Linea C: Centro: Biblioteca Popolare di Rho / Parco “Dalì a là” via Resegone / Casetta dell’acqua – via Cornaggia
A seguire, al Parco di Villa Burba: picnic sostenibile (in collaborazione col Pirata della Piada) e oltre 50 letture ad alta voce, accompagnate da: musiche degli allievi dell’Accademia Musicale Crepaldi, pièce teatrale di Rosangela Percoco, performance di danza della scuola Happydance&Theatre – Polisportiva San Carlo di Rho ed estemporanea di pittura a cura degli ex studenti del Liceo L. Fontana di Arese.
Conduce Silvia Beillard, in collaborazione con Marco Bina.
Info: www.farediversamente.it
Mail: coordinamento@farediversamente.it
mbl: 345 7922717